16 novembre, 2006

Un bel "piattino"


Sono appena tornata a casa e stento a riprendermi da una serata a dir poco traumatica:vi è mai capitato di andare in un posto e dopo aver letto il menu volervi immediatamente alzare perchè vi propinano mezza patata tagliata sottile a 4 EURO?
E soprattutto vi è mai capitato di dover fare buon viso a cattivo gioco per non essere tacciati di "scassapallaggine" acuta?

Già prima di vedere il menu (e ce n'è voluto che ce n'è voluto visto che ce lo siamo passato a mò di Narghilè) la signora che serviva ai tavoli non deponeva a favore di una buona impressione: "scusi, ci ha dato solo un menu, ce ne dà un altro?" ...."NO".
....(poi viste le facce basite ripassa e fa: "ma perchè non c'è, mica non ve lo voglio dare???)...


Bah. E ce mancass pur! (---->traduzione: e ci mancherebbe altro)

Inutile dire che stasera non avevo semplicemente fame, ma ero letteralmente invasa da una voragine nello stomaco...ordino un primo, che stando al menu mi costa ben 9 euro...gnocchetti ai funghi porcini e radicchio. Per l'esattezza 15 gnocchetti con 2 funghi e tre foglie di radicchio (eccheccavolo, mica possiamo lesinare sul radicchio??).Che dopo averti aperto lo stomaco sei completamente nel panico perchè per saziarti con quegli gnocchetti ci vorrebbero come minimo altri 27 euro.


Non ho ordinato altro perchè oramai mi ero talmente indispettita che pur di non prendere un' altra bottiglia d'acqua sarei morta disidratata...
Ci portano il (salato) conto che indipendentemente dai miei momenti di tirchieria era sproporzionato rispetto a quello che avevamo preso. Non vi nascondo che varie volte ho proposto di alzarci e andare...senza risultati.
Mio malgrado ho pagato e ci siamo avviati verso una famosa gelateria per tirarci su il morale. Rigorosamente in taxi. Era chiuso.


Vi faccio sapere come si chiama il ristorante così ci potete andare per provare la tenuta dell'apparato nervoso e dei succhi gastrici...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

passi che guardi i cartoni animati, evvabbé siamo tutti piccini, ma un giorno in pretura denona la tendenza a "marioulare" e stai studiando con quanto te la potresti cavare...
eppoi sta storia che di sti tempi bisogna andare al ristorante, io sono per la resistenza all'uso minimo personale del menù dove le portate superano i due euro...
vabbuò, ciao
Alex

CD ha detto...

Scherzi??Guardando un giorno in pretura si impara più di un corso di procedura penale,ovvio che cerco di capire come me la potrei cavare!
E infatti di questi tempi bisognerebbe rimanere abbondantemente a casa vista la tendenza alla mariuoliggia generale. (Prima mia poi degli altri)...

CD ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

un giorno in pretura è altamente educativo, non tanto perche' darebbe consigli su come rubare impunemente, ma xke' educa a non stare a sentire tanto i nostri processualpenalisti e soprattutto i sostanzialpenalisti, se non altro xke' alla fine si verifica l'esatto contrario di quello ke ci avevano detto a lezione.
per quanto riguarda il ristorante consiglio ad andrea di iniziare a scrivere una bella guida sui ristoranti di napoli e provincia, così kissa', magari, al posto di consultare la guida michelin, consultero' la tua guida.

CD ha detto...

Grazie del consiglio...allora da oggi passerò in rassegna tutti i ristoranti di Napoli!Mi hai dato un'ottima idea...!