10 novembre, 2006

La moda delle ballerine


Cari, eccomi...PAUSA STUDIO...(ancoraaaaa????bastaaaaaaaa!!!!)
Vorrei parlarvi di un argomento che immagino detserà il vostro interesse e la vostra curiosità (ma anche no!): LE BALLERINE!
Tocchiamo il tasto delle mode metropolitane, seguite dalle ragazzine che pur di essere al passo si rendono letteralmente ridicole.
Le ballerine qui a Napoli, sono il male minore...Immaginatevi in una popolazione di persone per lo più tendente al lardo e alla "salsiccia con i friarielli" l'effetto disastroso che poteva provocare la moda delle magliettine che lasciano la vita scoperta! Quintali di maniglie dell'amore si aggiravano trionfie per la città seminando letteralmente il panico tra i ragazzi: NON IMPORTA SE SEI UN QUINTALE, SE L'ULTIMO RITROVATO DELLE BOUTIQUES NON TI VALORIZZA, PERCHE', INFONDO MO

SI PORTA!

Ma veniamo a noi. La ballerina è stata rilanciata lo scorso anno da Marissa Cooper, personaggio di "The oc", che si caratterizza proprio per la tendenza a seguire le mode e SOPRATTUTTO per il suo fisico longilineo!

La ballerina è di solito semplice, delicata, ma qui da noi nei negozi sono nate le prime ballerine cafone! Piene di strass e con i tacchetti a spillo di mezzo centimetro (mi chiedo che ci sta a fare un tacchettoa spillo di mezzo centimetro? a quel punto meglio il tacco normale! Che spillo è? Manco quello della sarta è mezzo centimetro!), dai colori eccentrici e con frange e paillettes che poco si addicono allo stile Cooper. Ma che ci vuoi fare, ogni mondo è paese.

Le ballerine "intozziscono": sono scarpe basse. Se la media della popolazione napoletana è alta un metro e venti, invece di creare semi tacchetti inutili, potrebbe comprare scarpe un pò più alte!
In più le napoletane hanno i fianchi larghi.Il mix ballerine,pantaloni a vita bassa e magliettina corta è letale!

La pazzia per le ballerine ha letteralmente superato ogni ostacolo: anche il freddo. In genere sono scarpe leggere primaverili. Ma qui, anche con i ghiacciai al posto dell'asfalto, le ragazze impavide corrono il pericolo di perdere le dita dei piedi atrofizzatesi al suolo.

Che dire? Dove c'è gusto non c'è perdenza... Ma in questo caso:SI!

5 commenti:

Pepenero ha detto...

e fossero solo le ballerine il problema!! Per la strada si vedono certi orrori!!

Anonimo ha detto...

preferisco sempre le ballerine a quegli orridi stivaletti bianchi da supersayan che si usavano un paio di anni fa. avete notato che li han comprati solo quelle che già avevano le gambe tozze?

cmq, ora che marissa è morta (sì, mi han fatto fare inopinatamente questa scoperta e ora per ripicca rovino il finale a tutti), come si farà a scoprire cosa si usa?

CD ha detto...

Infatti anch'io preferisco le ballerine!E le ho anche comprate, ma dipende sempre dal tipo di ballerine!
Ad ogni modo ora che Marissa è morta (credo che ormai lo sappiano veramente tutti)siamo in balia delle onde...
Ahahahahhahahh

Anonimo ha detto...

Anche io vedo le stesse cose che vedi tu nella tua città...infatti sto a palermo!
Si vedono cose orribili... per non parlare dei ragazzi!

Anonimo ha detto...

Sarò anormale ma...AMO le ragazze in ballerine, a patto che siano quelle semplici col fiocchetto e senza tacco (sennò non sono ballerine)! Che poi il fisico non sia proprio un fuscello passi, mi ricordo che negli anni '80 e '90 erano proprio le ragazze più carnose a sceglierle. Non so perché però. Forse la moda anche allora, o per comodità? Boh!