11 novembre, 2006

Palazzine in stile liberty per la Regione Campania


Mi domando e dico:

CHE CI FA UNA SEDE DELLA REGIONE CAMPANIA A NEW YORK IN UNA PALAZZINA IN STILE LIBERTY CHE COSTA ALLA NOSTRA AMATA REGIONE BEN 500.000 DOLLARI ALL'ANNO???

Bassolino: "Una tappa per riportare nel mondo la nostra giusta immagine"...

Quale immagine???
Di una città che va letteralmente in rovina come Napoli, soldi che non bastano per rinforzare le forze dell'ordine nonostante la piccola criminalità dilagante, la Camorra, immondizia che invade le strade pechè non ci sono gli stipendi per i dipendenti che giustamente scioperano in continuazione, la disoccupazione, le strade che non hanno dei semplici buchi nell'asfalto, ma delle voragini, che se le prendi non è che cadi e basta, ci cadi dentro insieme al motorino...
Noi vogliamo riportare nel mondo l'immagine di Napoli?? Ma stiamoci zitti, cerchiamo di risolvere i nostri problemi e soprattutto speriamo che nessuno la veda la nostra immagine nel mondo!
Ma poi dico: un palazzetto in un posto un pò meno centrale, che magari costasse un pò di meno, no?
Purtroppo all'indecenza non c'è mai fine. Lo spreco di danaro e di risorse in una condizione come la nostra che oramai è davanti agli occhi di tutti, continuamente proposta dai telegiornali e non solo, è veramente inconcepibile.
Un peccato, perchè Napoli è davvero una delle più belle città del mondo.

5 commenti:

Pepenero ha detto...

500 mila euro l’anno per sei anni a partire dal 2003, versati dal governatore ds Antonio Bassolino allo stilista Ciro Paone, proprietario dei locali e suo amico. Una vicenda a dir poco singolare: per la stessa cifra (3 milioni di euro), la Regione avrebbe potuto acquistare la sede.

Anonimo ha detto...

si potrebbe far partire la campagna "un impegno concreto: una palazzina liberty per ogni abitante di napoli"

CD ha detto...

Sarebbe una bella campagna anche: "un impiego per ogni cittadino, di modo che non vada a rubare".

Anonimo ha detto...

beh, fin che dice che vuol rilanciare l'immagine evvabbé, è quando dice che è "una tappa" che preoccupa, vuol dire che il traguardo è ancora lontano!
ti pare?
Alex

CD ha detto...

Effettivamente speriamo che non ci siano altre palazzine in programma!