18 novembre, 2006

La gang di questo c****


Premetto che sono un'appassionata di biografie. Soprattutto di biografie di donne che hanno fatto la storia, tipo eva Peron, Elisabetta d'Austria (modello dell'emancipazione femminile, aveva sbagliato secolo!)...mi piace la storia in generale, è una delle mie passioni più grandi.
La prima biografia che ho letto è stata quella di Maria Antonietta regina di Francia e moglie di Luigi XVI, e da quando ho visto che era in uscita il film di Sofia Coppola non sto nella pelle. So che potrebbe essere un pò romanzato rispetto al personaggio storico, ma che importa?E poi io adoro letteralmente i film in costume!Figuriamoci con i costumi della Versailles di metà settecento!Varrebbe la pena di andarlo a vedere solo per quelli!
Insomma,premesso ciò dovete sapere che c'è un ostacolo che si frappone tra me e Maria Antonietta, e questo ostacolo si chiama:
LA GANG DEL BOSCO!!!

Dato che sono sotto esame e non posso perdere troppo tempo, mi aspettavo l'uscita del film al cinema sotto casa! E invece no! Hanno messo tutti i nuovi film, tranne Maria Antonietta, per mantenere cosa????LA GANG DEL BOSCO, CACCHIO!

Sono mille settimane che lo danno...evidentemente incassa???La gente è idiota???Guarda tre, quattro, cinque volte lo stesso film e perciò non lo tolgono?
Oppure abito in quartiere di soli bambini e non me ne ero mai accorta?
Insomma anch'io guardo i cartoni animati, ma a tutto c'è un limite.
Non solo il cinema sotto casa non lo ha programmato per questa settimana, ma anche tutti gli altri cinema del circondario non lo danno! In tutta Napoli l'hanno messo in sole 3 sale!
Devo andare a sbattere a Fuorigrotta per vedere un film??? MALEDETTI!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ehhh... dentro di noi "alberga" (nel senso che non fa una cippa, cioè alberga!) un bambino. Non so il tuo, ma il mio mi si rinfaccia e mi lascia pure l'alito fetido.
Vabbé prima oppoi te lo metteranno sottocasa, no? se no fai casino!
ciao
Alex

CD ha detto...

Infatti aspetto giusto una settimana, se non mettono "Marie Antoniette" qua sotto scrivo una bella e mail di insulti all'amministrazione del cinema!Eccheccavolo! Un pò di ritegno, con questa gang del bosco! Sta da due mesi!

Anonimo ha detto...

una bella mail d'insulti!!! magari vergata con la penna d'oca!!!
la tanica di benzina ci vuole eccheccavolo perdirindina!
Alex

Anonimo ha detto...

Temo un complotto giacobino. Infatti, la gang nel bosco - film cult per le nuove generazioni - esprime i sentimenti tipicamente rivoluzionari:lo scoiattolo e la tarturuga del manifesto incarnano pienamente lo spirito rivoltoso così tanto enfatizzato da Delacroix
nelle sue opere. C'è il rischio di un revanscismo massonico ed è il caso di ribadire un concetto: il film - così come la sua protagonista - è stato ghigliottinato. Poco male, però, noi a Napoli abbiamo la sorella Carolina che pure di rivoluzioni se ne intende. Aridetece Clitemnestra!

CD ha detto...

a questo punto mi sembra equo e solidale ingaggiare una lotta faraonica a favore della ghigliottina anche di questa gang del cazzo! Già me li immagino con i loro cappucci neri e la codina che spunta mentre attendono le attenzioni del boia!

Pepenero ha detto...

Guardate che stiamo parlando di un film dall'alto valore educativo: come spiegare altrimenti la frase dal sapore di antico brocardo che lo accompagna?

"Si vive per mangiare o si mangia per vivere?"

CampaniArrabbiata ha detto...

Cherry, anche tu approvi i metodi giacobini? O tempora, o mores! Non è che fai Pimentel de Fonseca di cognome? Io, coraggiosamente, con sprezzo del pericolo, sono già a bordo dell'ammiraglia borbonica con Ferdinando e Carolina. Contrasterò i rivoluzionari al largo delle coste.

O prode Alberto, io mangio per mangiare e vivo tanto per vivere, retcius sopravvivere, ma quel che conta è che qua è tutto un magna magna, al cinema compreso. ALL'ARMI, urge una controrivoluzione!

CampaniArrabbiata ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CampaniArrabbiata ha detto...

Era sempre Il Pizzino l'autore della fregnaccia di cui sopra, anche del commento cancellato, un doppione.

Anonimo ha detto...

io l'ho visto!!!!!Maria antonietta ovviamente....non la gang del bosco (nonostante vi sia una certa accreditata somiglianza tra me e puzzola...per il taglio di capelli non per altro)....credo ti piaceraà...almeno a me eà piaciuto...ad enzo no...anzi a metà film mi è parso di sentire un rantolo...russava o agonizzava???chissà...

CD ha detto...

Spero di riuscire a vederlo senza traslocare in un altro comune! Povero Enzo, mi immagino la scena!!!