13 dicembre, 2006

Scene pietose

Sono arrivata veramente all'apice della disperazione.
La mia vita non ha più un senso, studio studio e solo studio. E' diventata una cosa alienante, e soprattutto una sfida con me stessa, visto che studio studio e non mi ricordo niente, cacchio.
Ma come si può fare? Avrò un buco nel cervello, a questo punto.
Ci cadono dentro le cose che leggo e imparo,chennesò...
Ormai sono patetica.

Stamattina mia madre e dico MIA MADRE, che credo sia la donna più impegnata del mondo, (che a volte mi chiama dall'ufficio per sapere che faccio e come sto, visto che non mi vede mai) per pietà è andata a comprarmi un cornetto al bar!

La signora che fa le pulizie a casa mia mi tratta con insolita gentilezza, da un pò di tempo a questa parte mi fa decidere cosa mangiare a pranzo e non mi cucina per dispetto la pasta con il pomodoro passato (che io odio), nè mi dice che si rifiuta di pulire la mia stanza se non metto a posto almeno i vestiti nell'armadio (vero è anche che le montagne di vestiti di un tempo sulla poltrona sono ormai un ricordo mitologico, visto che non esco di casa)...

Mio fratello si tiene alla larga. E qui ci sarà qualcosa sotto, ma non voglio indagare.

Mio padre ha smesso da un paio di settimane (e pensate che aveva iniziato un due mesi fa, si accorcia l'esistenza quell'uomo) di chiedermi cosa precisamente io voglia fare il 24 di dicembre ed è arrivato addirittura a dirmi "vabbè ne parliamo più sotto"...cioè per lui ora siamo agli sgoccioli!

Il mio ragazzo ormai si è rassegnato. Il nostro rapporto non sarebbe più lo stesso, senza le sue domande di diritto, e lui lo sa. Voglio vedere come faremo quando avrò finito di studiare...dovrà cominciare a farmi delle domande a trabocchetto su qualsiasi cosa...
Tipo "che hai mangiato oggi?"..."pasta e lenticchie"..."SBAGLIATO!Avevi detto che avresti mangiato un hamburger"!

Io ormai rispondo solo con frasi con la la stessa costruzione.
Signora Lucia: "che vuoi mangiare oggi?"
Io: "Beh, allora: da un lato sarebbe d'uopo visto che oggi ho fatto un'abbondante colazione mangiare solo un pò di carne..."
S.L.:" vabbè allora io v..."
Io: " ma dall'altro lo stress, mi procura una fame atavica (S.L.:"che???"), dunque un bel piatto di pasta sarebbe meglio".

La mia compagna di studio, ormai è il mio alter ego (così come l'institore è l'alter ego dell'imprenditore...no, per farvi capire a che livelli sto, e che mi viene in mente mentre scrivo...).
Se non ci sentiamo per lo meno un paio di volte al giorno, quando non ci vediamo a studiare andiamo in astinenza.
Tra un pò ci aggiungeranno nei reciproci stati di famiglia.

Solo i lavori al piano di sopra e la ragazzina del pianoforte continuano senza pietà. Ma poi dico. L'unica ragazzina al mondo a cui piace studiare il pianoforte, invece di divertirsi e giocare.
Al mondo giusto lei e Pollini...

13 commenti:

prostata ha detto...

Beh, dai, pensa positivo... meglio il pianoforte che il sax o la batteria (o no?)
Possiamo farti anche noi domande di diritto? Dai, dai! (scherzo).

Pepenero ha detto...

la responsabiltà dell'amministratore nella s.r.l. .

CD ha detto...

@Abs:ogni domanda è ben accetta...
@Alberto: tranne le tue...
;)
comunque la so, è solo che non mi dilungo a spiegarla...P.s. la mia compagna di studio, Cristina, che è qui con me è caduta nel pallone, grazie alla tua domanda.

Anonimo ha detto...

su andrew!!!!!
tanto tra poco e natale...e quindi la ragazzina inizierà ad esercitarsi con le canzoncine di pasqua!!!!!!
scherzi a parte continua cosi' che sei grande!!!!

Anonimo ha detto...

ma come sono affettuosa ultimamente...il natale mi da alla testa....

CD ha detto...

@ Sere...speriamo che sia un effetto natalizio irreversibile!
Grazie, comunque...
O_O(faccina commossa, anche se sembra sbalordita)

Tommaso ha detto...

io ho un esamone di chimica analitica lunedì... e passo le giornate al pc... ho già dato troppo per quella pigna di esame di economia di lunedì scorso...

Tommaso ha detto...

io ho un esamone di chimica analitica lunedì... e passo le giornate al pc... ho già dato troppo per quella pigna di esame di economia di lunedì scorso...

CampaniArrabbiata ha detto...

Sto peggio di te.
Ieri ho fatto un grosso errore.

Premessa:da quando è uscito,ormai più di un mese, cerco un libro che mi interessa. Non l'ho mai trovato, nè l'ho chiesto, ben sapendo che non avrei potuto leggerlo prima di marzo.

Ieri, invece, l'ho trovato da Guida, al Vomero: non ho resistito alla tentazione e l'ho comprato promettendo a me stesso di concentrarmi sullo studio.
Tornato a casa, non ho resistito nemmeno un minuto: ho abbandonato diritto civile e ora ho quasi finito di leggere il mio agognatissimo libro. 400 pagine in nemmeno 2 giorni.

Secondo te, non sto peggio di te?!

CD ha detto...

@tommaso. Il fatto è che sotto Natale non si devono dare esami, questa è la verità. Ci si avvilisce troppo.

@Capitainoconnell. Grave, gravissimo errore...una volta capitò anche a me.Con la biografia di Eva peron, per la precisione.

Anonimo ha detto...

concordo con ABS.
mio fratello l'anno scorso si è messo a suonar la tromba. un principiante alle prese con quello strumento è come un assassino. che ti uccide col veleno, piano piano. ti accorgi del suono molto fastidioso e tenti di evitarlo. ma ti raggiunge in ogni angolo della casa. e piano piano fa fuori tutti i tuoi nervi. li distrugge.

nb: invece io sono stata la bambina del pianoforte (e a volte lo sono ancora :) ma fortunatamente al piano di sotto ci sono i miei, e sopra: il tetto!!

Anonimo ha detto...

amo le bambine che suonano tutto il giorno il pianoforte, ne vorrei una a casa, con pianoforte gonfiabile, semignuda, mentre mi guarda con quella sua bocca rossa aperta ed esegue il volo del calabrone (al pianoforte?), opssss... mi sono sbagliato, è saltato il tappo alla bambola di gomma ffffffssssssssssss........
Alex

Anonimo ha detto...

Prima o poi finiranno anche gli esami! Tieni duro!