04 dicembre, 2006

Partenze...


Signori, vi comunico che parto...vado a cercare fortuna nelle Americhe...con la mia valigia di cartone chiusa con lo spago, spero di mettere su qualche soldo da mandare alla mia famiglia...non temete per me, ma badate ai bambini e fateli crescere sereni, dategli tutto l'affetto che meritano e...ok, basta. potrei continuare all'infinito.
Non è vero niente,non ho figli, le uniche cose vere sono la partenza e la valigia di cartone...
Ad ogni modo vado 5 mesi in America: a studiare diritto commerciale(=morte civile) all'università di Buffalo i primi tre mesi, e a fare non so cosa gli ultimi due a New York.
Da oggi vi terrò aggiornati su tutte le notizie e le novità riguardanti la partenza e sono aperti ufficialmente gli sfottò (vi comunico che Buffalo Bill è già stato abbondantemente collaudato).

Ho deciso di scrivere, quando sarò lì, una rubrica che intitolerò....(suspence)......

L'ITALIANA IN BUFFALO! (parafrasando Rossini, questa si che è Cultura con la "c" maiuscola!)
EH??BELLA NO?
In cui vi terrò aggiornati sui miei progressi, sulle mie impressioni, sulla vita da americana acquisita e sulle immancabili figure di merda.

Detto ciò, non disperate,perchè la partenza è prevista per metà gennaio, dunque c'è ancora del tempo da passare in allegria a godersi il periodo pre-natalizio! Anche questo non è vero, devo studiare perchè ho un esame praticamente il 25 di dicembre...
Il professore quando ha messo la data evidentemente pensava di festeggiare tutti insieme.Invece del libretto quasi quasi porto una bella insalata di rinforzo e non se ne parla più...

24 commenti:

Anonimo ha detto...

eccheccredevo!
c'è ancora tempo...

ciao

Alex

Anonimo ha detto...

portami con teee! sono piccolo, ci sto in una valigetta!
in ammmmerica è pieno di costumini per i carlini!!! daidaidadaidai portamiii!

Anonimo ha detto...

EHi...buon viaggio allora...e chissà se non ci vedremo proprio da quelle parti...a me toccherebbe intorno a marzo...ma ancora è tutto in forse...buon andata..e soprattutto buon ritorno!

Patricia

Anonimo ha detto...

ti ho appena conosciuto e te ne vai o.o

prostata ha detto...

Nicola mi ha sottratto la tastiera di bocca! o.o
Buon viaggione...

CD ha detto...

@alex, Nicola e Abs: A parte il fatto che sono ancora qui, quindi non disperate (?)...ma poi anche da lì vi terrò perennemente aggiornati su tutto...è proprio per questo che ho creato questo blog: un piccolo cordone ombelicale!hehe!
Ad ogni modo grazie per l'affetto! (Se sapessi fare le faccette ne disegnerei una commossa!)

@I resti del carlino: saresti una simpatica compagnia!Semmai, come si usa lì, potrei tingerti di rosa!!!

@Patricia:benvenuta nel mio blog!

Anonimo ha detto...

Argh! Diritto Commerciale in America, non ti invidio! A me è già sufficiente in Italia, anche se capisco che la possibilità di studiare in Ammerega non è niente male, infatti piacerebbe anche a me, ci sto pensando... Nel caso ci si vede laggiù!
Saluti
Ponza.

Pepenero ha detto...

ciao c'obberimm .. ("ciao, arrivederci").. la apri anche una sezione in cui tutti noi possiamo inserire ciò che vogliamo acquistare in barba a tasse e a sovrapprezzi generalmente inspiegabili? Che ne so ... i-pod, ralph lauren ...

Anonimo ha detto...

;(!!!! TE NE VAI????non ne avevo idea!!! sigh sigh....ammettilo...tenti di sfuggire all'influsso malefico delle bamboline.....ma non ci riuscirai...no no...

CD ha detto...

@alberto: La frase "allora quando torni che mi porti?" ormai è una vera e propria persecuzione!!

@Sere: solo tu lo potevi capire...ebbene si, vado a disintossicarmi, maledette bamboline!Devo fuggire lontano dove la dipendenza sarà solo un lontano ricordo!Spero di poter tornare un giorno!
P.s. Cmq si, non lo sapevi perchè prima di dirlo ho aspettato di esserne certa!

Anonimo ha detto...

a parte l'i-pod, io sono rimasta sorpresa dai prezzi delle scarpe a partire da 20-30 dollari..
secondo me le bamboline son capaci di seguirti fin là anche solo per quello...stai attenta!!

Tommaso ha detto...

figata! Beh tanto puoi aggiornarlo anche da li il blog ;P

La mozzarella di Buffalo! ;P

Anonimo ha detto...

faccetta? ;__; :__: o.O O.o no?

Anonimo ha detto...

sono mooolto daccordo con la parte dei soldi alla famiglia...

CD ha detto...

@Tommaso: vedo che hai inaugurato gli sfottò via blog! Bravo...(se consideri che sono anche bionda e molto chiara di carnagione, "mozzarella" di buffalo ci sta benissimo!

@Nicola: grazie, ho molta strada da percorrere, ma posso imparare...

@Mio fratello: tu non eri incluso nella mia concezione di famiglia. ;)

Anonimo ha detto...

In alternativa al professore porta uno zampone con le lenticchie... magari gli scappa un bel voto!

CD ha detto...

Ma magari bastassero le lenticchie!

Anonimo ha detto...

facciamo che ti mando io una cosa di soldi al mese per rimanere la allora...a tempo indeterminato si intende.

Anonimo ha detto...

beata te che parti... buon sogno americano!

Anonimo ha detto...

non vorrei dover essere io a dirtelo...ma ho appena scoperto che quelle in cima al blog ....sono mele!!! quindi cambia nome...appledelicius...

CD ha detto...

Questa teoria delle mele è stata già proposta da Alberto. Ma devo eccepire ad entrambi che SI TRATTA DI GROSSE E SUCCULENTE CILIEGIE...Sulla base di una serie di accurate valutazioni che non mi dilungo a spiegare...
RIPETO: CI-LIE-GIE...

Anonimo ha detto...

grazie per gli auguri ;)

Anonimo ha detto...

è vero sono mele!!! ahaahah lota

CampaniArrabbiata ha detto...

Ah però, hai fatto una grandissima cosa. Non credo che tu sarai lì per il progetto Erasmus perchè so che gli Usa non sono tra le ipotesi di scelta, nè so grazie a cosa andrai lì, ma sappi che hai tutta la mia solidarietà e ti invidio!