21 dicembre, 2006

...Delle rogne in generale

Bene bene, cari...
seidie a parte non mi devo dimenticare che la partenza è vicina, e indovinate un pò cosa hanno detto alla qui presente nonchè miss "che cacchio di freddo a Napoli a 19 gradi " 2006?
Che a Buffalo, mia prima tappa Americana, ci sono ben -20 gradi. E dico MENO VENTI GRADI. Se considerate che io mi metto a letto con due piumoni e lo scaldasonno (e da quando ho scoperto che fa male, il phon acceso) sotto le coperte capirete che nutro seri dubbi sulla mia sopravvivenza nelle Ammeriche...
E come suggerisce mia mamma ("e mo ti voglio, altro che Gucci, Prada e Louis Vuitton,(si lo so, non vale la pena spendere tanti soldi per un marchio ecc ecc, ma è più forte di me) ti devi mettere una pecora viva a mò di sciarpa") devo trovare un modo per non rimanerci secca...
Le premesse non sono delle migliori.

Dunque, che novità? Stamattina quando alle otto hanno iniziato a martellare al piano di sopra non ce l'ho fatta più e ho chiamato il proprietario al cellulare: sono partita con il codice civile alla mano, e l'intenzione di uccidere, e sono finita con il chiedere scusa per aver chiamato. Sono riuscita a stento a spiegare chi ero e a lamentarmi delle "immissioni" (art.844 cc. Uà. Come sono tecnica.) quando il suddetto proprietario ha attaccato con una scena degna del piccolo Tim di "Canto di Natale" di Charlse Dickens, reinterpretato da Topolino e figli.
"Sa, io avrei voluto per Natale venire ad abitare in questa casa, ma purtroppo ci sono stati degli intoppi...La prego, lei mi DEVE chiamare per qualunque problema e non si preoccupi non mi disturba mai...Io sa, sono molto triste perchè ho perso due sorelle nel giro di pochi mesi, con cui contavo di passare le feste nella nuova casa, ma non voglio tediarla con questi miei problemi..."
A questo punto io ero praticamente in lacrime.

In più ieri sono stata al San Carlo a sentire il concerto di Natale più noioso della mia vita, gente che dormiva (ma non solo i vecchietti, anche i giovani, con la testa cascante erano uno spettacolo), noi che tentavamo disperatamente di buttarci giù dal palco, scene di panico... chi per tenersi sveglio mangiava interi pacchetti di caramelle, chi si guardava intorno per un cenno di solidarietà... tutto il teatro si annoiava tranne SVEVA, (ma se vogliamo possiamo contare anche il direttore d'orchestra) che per trascinarla via abbiamo dovuto metterle vicino un nostro amico con un alito degno della pesantezza del concerto. Anche il coro si alzava con una certa fatica quando doveva cantare...c'era un signore che avrà recuperato un due orette di sonno: per l' intero spettacolo, l'avessi visto una volta con gli occhi aperti.Stendiamo un pietoso velo.

12 commenti:

prostata ha detto...

Mah, secondo me in questi casi prima si squarta l'avversario martellatore molesto (o presunto tale), e poi si ascoltano le sue ragioni...

CD ha detto...

Lo so, e io ero partita con tutte le intenzioni,maledizione!

Anonimo ha detto...

copriti bene, eh :-)

Pepenero ha detto...

l'alito di morte può svegliare chiunque ... a mo di ceffone ben assestato ... il signore che si teneva sveglio con le caramelle avrebbe potuto condividerne almeno una con chi ne aveva più bisogno, no?

Anonimo ha detto...

nooo..il vicino TIM è la cosa peggiore che ti possa capitare..magari si trascina tristemente sulla sua piccola stampellina tarlata!!!

cmq io quando penso all'america penso a bikini , topless, california....NON CERTO A -20 GRADI!!!! depenna dalla lista la voce "comprare costumino rosso modello baywatch"....

ps ho una mezza idea su chi possa essere l'amico dal ciato "robocop"..hehehehehe!!

CD ha detto...

@Alberto: la gente è egoista, lo sai...
@Sere:ognuno di noi ha un piccolo robocop nascosto, ma taluni lo portano spesso allo scoperto!;)

Anonimo ha detto...

La pecora viva usata come sciarpa è un po' inquietante... non sarebbe meglio un ermellino?

Anonimo ha detto...

buondì :-)

Anonimo ha detto...

vecchietti che dormono catalesizzati? Ehi! dacci piano, io sono capace di star sveglio anche a un concerto da camera archi e putipù, basta una striscia ogni quarto d'ora...
quando parti?
Alex

Anonimo ha detto...

- 20 gradi? No, io morirei! Portati un termosifone sempre dietro XD

Miss.

Anonimo ha detto...

sta minchia, troppo freddo, ma chi te lo fa fare o.o

CD ha detto...

@Alex: il 14 gennaio.
@Nicola:non farmici pensare...
@Missmidnight:Quella era la funzione della pecora infatti!;)