06 gennaio, 2007

Configurazione videochiamata

Salve a tutti, pecorelle smarrite...so che non mi sentite da tempo, ma sto preparandomi per la partenza, come avrete immaginato.
La mia preparazione, per il momento consiste nel disperato tentativo di stabilire una videochiamata (perchè qua facciamo direttamente le cose complicate, la chiamata senza video non basta) con mio padre.
Allora, partendo dalla considerazione che mio padre odia msn, si è rifiutato di installarlo sul suo computer per circa 10 giorni, in quanto secondo lui la microsoft è invasiva, e spia tutti come una sorta di grande fratello.

Quindi i primi tentativi sono stati con Skype. Si sentiva uno strano riverbero, che secondo le teorie di mio padre si verificava a causa della errata configurazione del mio microfono.
Alchè le abbiamo tentate tutte, e non avendo io altri contatti skype, lui era il mio unico test.
A un certo punto, mi sorge il dubbio:
Io:"Papà, ma non sarà il tuo microfono??"
P: "Ma sei pazza???C'è qualcosa che non sai configurare, sicuramente"
Io:"Papà, ma le ho provate tutte!"
P:"Hai provato mettendo "configura microfono automaticamente"?...
[...]
Il tutto naturalmente su Skype, con un riverbero che ormai aveva preso forma ed era diventato una persona autonoma e indipendente.

Io:"Papà facciamo una prova su msn, stammi a sentire, io su msn ho provato con altri e il riverbero non c'era..."
P:(Dopo vari tentativi di persuasione per fargli scaricare msn)"Allora facciamo così, se c'è il riverbero pure su msn è il mio computer, ma ne dubito fortemente"
Io:"..."
[Msn:Papà ha effettuato l'accesso]
Io:"papà hai scaricato la nuova vers..."
[Msn:Papà non è in linea]
Io:"..."
[Msn:Papà ha effettuato l'accesso]
Io:"Papà proviamo sto videochiamata o no?
Il riverbero naturalmente persiste.
Io:"Hai visto che è il tuo computer?"
Papà:"..."
Papà:"Aspetta ti devo aggiungere ai contatti"
Io:"Ma se abbiamo parlato tre ore??Significa che mi hai aggiunto automaticamente, accettandomi!"
Papà:"..."
Io:"..."
Papà:"Vabbè, mo mi disconnetto, sto cercando di far configurare la videocamera a Paolo, tanto noi abbiamo risolto"...
Io:"?"
Alchè mio padre ha eseguito le seguenti operazioni, che leggevo sul display:
[Msn:Papà non è in linea]
[Msn:Papà ha effettuato l'accesso]
[Msn:Papà non è in linea]
[Msn:Papà ha effettuato l'accesso]

[Msn:Papà non è in linea]
[msn:Papà ha effettuato l'accesso]

17 commenti:

Anonimo ha detto...

miiii che preparativi!
non vi basta Msn o Skipe? pure la faccia ci mettete?
però, da papà ti invidio... io quando incontro mia figlia finisce sempre che litighiamo, ormai per lei sono da rottamare... e basta, senza offerta alternativa a un'auto giap!
dimenticavo: MSN specie l'ultimo un po' mi inquieta...
ciao
Alex

CD ha detto...

Beh, tutti i genitori litigano con i figli...
Con riguardo a Msn credo che mio padre al mio ritorno butterà il computer per far perdere le sue tracce!ahahahha

Anonimo ha detto...

quando parti mi metti nella tua valigia? prometto che faccio la buona.

prostata ha detto...

Vero quello che dice Alex, l'ultima versione di MSN mi inquieta un po'... tra l'altro la chat la preferisco più discreta e minimalista possibile, senza né faccia né voce (sarà perché stare tanto al telefono non mi piace...). :)

Anonimo ha detto...

è scientificamente provato che i genitori sono assolutamente incapaci di utilizzare qualunque tipo di tecnologia....buoni preparativi!!!

Anonimo ha detto...

mauahaauahauahau

Pepenero ha detto...

quanto ad msn non c'è nulla da dire: quello che sostiene tuo padre è assolutamente vero! Si tratta di un vero e proprio meccanismo di controllo che, sono sicuro, sarà alla base della lotta alla pirateria (soprattutto quanto ai sistemi operativi "pezzotti" e altri programmi microsoft).
Il piccione viaggiatore è la miglior cosa: certo di viaggio ne deve fare, ma che ce ne importa... ad ognuno il suo lavoro!

Anonimo ha detto...

almeno tuo padre ci prova! il mio preferisce il carro tirato dai buoi al computer!!
una volta stava usando il cellulare per accendere la tv... O.O

Robba12 ha detto...

Ho come il dubbio che tuo padre non sia proprio ferratissimo o sbaglio ?

Anonimo ha detto...

quando ti commento sento un fruscio ;)

Anonimo ha detto...

hey ma mica sei già partita....????

Anonimo ha detto...

direi che tua padre ce la può fare! siamo tutti con lui! :P

Anonimo ha detto...

io ho citato mio padre, ma la mia vicina di casa è ancora peggio.. l'altro giorno mi ha chiesto se, non trovando più l'icona di windows media player, le sue canzoni erano andate tutte perse.. ed oggi mi ha chiesto se dal suo computer può ascoltare un cd di canzoni formato mp3 o.O
altro che videochiamate con skype!!

Pepenero ha detto...

al passo con i tempi la signora...

Anonimo ha detto...

ALLORA? PARTI O NO? CHE SIAMO TUTTI IN ANSIA.
NON CI PUOI TENERE COSI' SULLA CORDA, PRENDI STO CAVOLO DI AEREO E VAI... E SOPRATTUTTO POSTA.
CIAO
BUONVIAGGIO (non è una gaffe vero?)
Alex

Anonimo ha detto...

buondì

Anonimo ha detto...

ciao!!ma ke bello stò blog!!qst ciliegie sò fantastike!!!ke stile!!complimenti!!..ah,dp tutti stì complimenti posso finalmente presentarmi:sn lucia e guardando il tuo blog mi accorgo ke il mio fa proprio pena!!anzi se ti va,quando nn hai niente di meglio da fare,guardalo!io ho provato prima cn blogger a fare il sito,xò dp aver guardato gli altri blog successivi al mio,ho notato una prevalenza di blog osè e mi sn spaventata,x cui essendo poco esperta nell'uso del pc,ho scelto msn.x quanto riguarda la storia delle foto nn posso essere d'accordo xkè le foto sn la mia passione.vabbè,t saluto1kiss,lucy