31 dicembre, 2006

Considerazioni generali sulla mia incapacità a farmi gli affari miei

Dunque. I miei genitori sono partiti ed io ho avuto la brillante idea di organizzare il cenone di capodanno a casa con gli amici. Ma non avevo fatto i conti con una serie di fattori avversi.

Innanzitutto con l'incapacità cronica di mia madre a fare la spesa (ci abbiamo messo ore a decidere che avrei fatto le lasagne e naturalmente ha dimenticato le lasagne).

In secondo luogo non avevo considerato che il 31 sarebbe capitato di domenica, e che dunque l'unico modo perchè la signora Lucia venisse a lavorare era rapirla,imbavagliarla e condurla da noi a tradimento,ergo dovrò rassettare la casa e cucinare completamente da sola.

Infine non avevo fatto i conti con mio fratello, il quale la sera prima del 31, con i miei fuori, era naturale che invitasse un battaglione di gente a casa nonchè ben 2, e dico DUE amici a dormire a casa, per cui l'unico modo per rendere vivibile dopo questa notte la camera di mio fratello sarà murare la porta.
Non solo. Ma ieri sera i tre dell'apocalisse, alle due e mezza di notte quando il pericolo sembrava quantomeno superato hanno chiamato i cornetti caldi(a domicilio), abboffandosi del latte che mi serviva per preparare la besciamella. Dunque, una volta svegli non mi importerà se dovranno andare a mungere le vacche, ma sarà meglio per loro che trovino qualcuno aperto che venda del latte fresco.
A 22 anni uno si deve fare i fattacci suoi. Deve mangiare ancora al "tavolo dei bambini" e non deve organizzare il capodanno a casa, no. Soprattutto se non ci ha pensato bene.
Tanti auguri a me.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente meglio farsi gli affari propri. Ma ci sara' un tornaconto recondito in tutto questo..... e' sempre cosi'. diffidare dei buoni eh eh eh

archizen

Anonimo ha detto...

sembra una grande metafora:
se i genitori ti lasciano sola ma con il labirintico teseiano dilemma se sono meglio le lasagne oppure un esercito di tartarugati tronisti? il messaggio era chiaro: Cherry, non ti abbiamo lasciato niente, ora arrangiati, volevi la festa? fagli la festa! chissà che ti passi il mal di testa.
Il fratellino dovevi sopprimerlo nei primi giorni extrauterini, poi è troppo tardi!
stanotte è l'ora dei "botti"!
auguri
Alex
* affettuoso.

CD ha detto...

@archizen: infatti non sono mai buona, chissà cosa mi prende, fate bene a diffidare...

@Alex:Ai tempi dei giorni extrauterini non potevo immaginare cosa mi sarebbe toccato. Purtroppo.

Anonimo ha detto...

tanti auguri!

Anonimo ha detto...

capodanno...tutto l'anno...povera te :P

Anonimo ha detto...

@alex il fratellino è sempre stato imbattibile, sin dai giorni extrauterini

Anonimo ha detto...

per questo è così bello essere invitati alle feste altrui portando un panettone ricevuto in regalo e una bottiglia di vino da 3 euro.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri per un buon 2007 Cherry.
Spero tu sia sopravvissuta al cenone!

La partenza per Boston è ormai vicina?

Pepenero ha detto...

ma chi sarà mai questo anonimo che difende in maniera così sentita il "fratellino"???

Anonimo ha detto...

"A 22 anni uno si deve fare i fattacci suoi" -> quoto
"A 22 ANNI UNO SI DEVE FARE I FATTACCI SUOI" -> straquoto
"Sempre farsi i fattacci propri!" -> aggiungo

Anonimo ha detto...

sei già così presa dai bagagli che ti sei dimenticata di quanti soffrono per la tua partenza?
nun ce lassà non darci sto tormento, scrivi un commentooooo... facceeee ca-ampà!

ciaooo
Alex