22 dicembre, 2006

Natale con parsimonia

Tra le tante cose oggi sono andata con il mio ragazzo anche in un negozio di calze, a scegliere delle calzamaglie per la sua cuginetta di due anni. Appena entrata ho sclerato:ma che me ne frega delle calze verdi o marroni?

Io sono una di quelle che non ama fare regali, ma mi piace riceverne. E lo dico, con serenità. E soprattutto mi piace lamentarmi del regalo ricevuto per poi andare a cambiarlo, diciamola tutta.

E meno male che sto Natale viene una volta all'anno.

Che poi comprare (pagando il doppio) prima di Natale giusto per avere una cosa da regalare a una persona di cui non te ne frega niente 364 giorni su 365, quando il 2 gennaio mettono i saldi pure su un paio di mutande che ti tirano appresso per strada lo trovo un non senso.
Avrete capito che io sono una di quelle che sotto natale contribuisce alla preparazione dei servizi al telegiornale sul "ribasso delle vendite rispetto all'anno scorso"...ancle Scrudge, mi chiamavano. Sto Natale non caccio un soldo per gente che non ho visto almeno una volta al mese.

5 commenti:

Tommaso ha detto...

io non faccio ne ricevo regali fin dalla tenera età...

CD ha detto...

E queta mi pare pure un'ottima soluzione.

Anonimo ha detto...

io amo fare regali alle persone cui tengo, ma sono "monotona": regalo perlopiù libri e cd
Auguroni di Buon Natale (e anche Buon 2007, se non ripassi)

CampaniArrabbiata ha detto...

E pure hai ragione.

Anonimo ha detto...

é bello fare regali, é l'unico giorno dell'anno che si é tutti amici e non ci si odia, per poche ore, ma meglio di niente é