29 gennaio, 2007

Novità

Dunque. Grandi attività per la sottoscritta. Ieri sono andata a vedere le cascate del Niagara, che sono a dir poco scioccanti...uno spettacolo senza pari.
Non solo, ma come ben sapete le cascate dividono il Canada dagli Stati Uniti, e poichè ormai Donnavventura mi fa un baffo, io mi sono spinta sin oltre la frontiera Statunitense, per godermi, dal Canada lo spettacolo delle cascate cosiddette "a ferro di cavallo"... (naturalmente non sono riuscita a postare la foto, quindi le potete trovare qui.
Ormai cittadina del mondo, dopo le cascate oggi mi sentivo pronta ad affrontare il primo giorno in palestra da sola, dove come da copione un americanone palestrato ha cercato di adescarmi con la solita frase, chiamiamola così, a effetto: "Italia! Napoli! Pizza!" che ha avuto su di me la medesima influenza che un moscerino può vantare sui fanali della mia macchina. Quando è parcheggiata.

E poichè in Canada il ferro di cavallo mi aveva impressionata, tornando a casa ho pensato di fare anch'io un percorso a ferro di cavallo, situando la casa, nel mio immaginifico percorso, esattamente al centro del ferro, e dilettarmi in fantastici giri di strade sconosciute. Una bella esperienza anche quella di rendersi conto solo dopo mezz'ora di girare incessantemente intorno alla propria meta.

Ma non finisce qui. Dopo il giretto in macchina al ritorno dalla palestra, mi sono avventurata al cinema, e ho visto il mio primo film interamente in inglese. Posso ritenermi soddisfatta,dato che sono riuscita a carpire il significato, complessivamente, di ogni scena.
L'unica cosa che non mi sono spiegata è stato il distributore di caramelle "sfuse" esattamente a un passo dal bar, che le vendeva in comodi pacchetti. Esattamente le stesse. Bah. Sarà l'abbondanza che regna sovrana in questo paese. O forse chi non compra le caramelle, ci deve pensare su una seconda volta. Se l'adda accattà (=le deve necessariamente acquistare).
Anche i salvaslip sono enormi. Avrò sbagliato pacco, magari, ma il dato di fatto è che mi ritrovo con una confezione formato famiglia di un ibrido, simile ai normali assorbenti "salva letto" per i flussi abbondanti e con lo spessore dei pannoloni per incontinenti. Più che salvaslip li definirei piccoli teli da bidet usa e getta.
Devo assolutamente trovarne di dimensione umana.




16 commenti:

Anonimo ha detto...

Italia napoli pizza
w l'originalità

Anonimo ha detto...

Ebbrava Cherry! Ormai ti sei ambientata!

Comunque siamo tutti uguali: quando si incontra uno straniero parte la sagra dei luoghi comuni.


OT: nessuno ti capisce meglio di me quando parli di "lontananza": la mia ragazza è stata per oltre un anno in brasile e l'unica possibilità di conttato era il suo cellulare (solo traffico voce però) e anche ora che è a casa siamo lontani 250 kilometri!

Anonimo ha detto...

stati uniti, statua della libertà, john wayne, monica lewinsky

cmq ti assicuro che me la sono vista peggio a tijuana: "italia, sicilia, mafia" è moooolto peggio come luogo comune.. sorvolando sul fatto che milano non sia proprio in sicilia, tijuana nn è d'altro canto nota principalmente per l'integrità morale delle attività che vi si praticano. :))

Anonimo ha detto...

....avevo sentito una proposta per fermare l'innalzamento degli oceani a suon di salvaslip enormi...ne sai qualcosa?

CD ha detto...

@capitain's charisma:un'idea originale...chissà se riesco a costruirci stivaletti per la pioggia
@Richie: beh, la lontananza ha anche i suoi lati positivi... ;)
@Serena: non ne avevo sentito parlare, ma ora si spiegano tante cose
@i resti:in effetti il bue dice cornuto all'asino...Ad ogni modo qualunque sia la regione italiana è sempre pizza, mafia, mandolino...

Pepenero ha detto...

come se poi stessimo tutti a suonare il mandolino con la maschera di pulcinella sul viso... come luogo comune è forse il più stupido in assoluto...

Anonimo ha detto...

ti sbagli
la toscana è panorami e tramonti, mentre l'umbra è san francesco

CD ha detto...

@Fulvia: Non lo sapevo! Quindi conoscono anche qualche altra aprola oltre a "mafia"!

Anonimo ha detto...

la storia dei salvaslip è da morire... ovvio che tu sei nello standard italian-pizza-mafia, ma loro, ormai non ci sono più dubbi sono una massa di culoni...
non cadere nel tranello dei maxiburger... tieni alto l'italian-style
Alex

Anonimo ha detto...

forse lo dicono in inglese :P

Anonimo ha detto...

le cascate dalla parte canadese sono molto belle. quelle da parte statunitense un po' deludenti.
ma hai fatto il giro sulla barchetta MAID OF THE MIST con l'impermeabile blu?!


@carlino: ti sei dimenticato SPAGHETTI! (sicilia, mafia, spaghetti)

CD ha detto...

@gse: no, per il giro sul traghetto faceva troppo freddo, ma sicuramente sarebbe stato carino...
Tu ci sei stata?
@Alex: sono a dieta ferrea: non mi scalfiranno con i loro grassi saturi!

Anonimo ha detto...

cara cherry, le tue cronache americane ci fanno sempre un grande effetto!

pinkaholic

Anonimo ha detto...

@ cherry: sì, son stata in viaggio studio in Canada a Toronto!non ti sei persa molto.. solo una bella doccia! (quegli impermeabili sono finti..)

Anonimo ha detto...

O.T.: ho letto da Richie
conservatorio e vela... anche un bel club degli scacchi e di lungo fumo... no? eh!
:o)
Alex

prostata ha detto...

Già, assurdo che in Ammeriga ogni cosa sia abbondante e facciano tutto in grande, macchine più grandi, strade più grandi... ma che fossero enormi anche i salvaslip non lo avrei mai immaginato. Ti invido per le cascate, io al massimo ho visto quelle delle Marmore, sigh.