13 febbraio, 2008

Sports


E'fatta, è fatta, è fattaaaaa! In realtà tutto questo sfogo non so da cosa derivi, visto che manco ho dato l'esame che già (ri)sono sotto esame per la seconda parte dello stesso (esame)...La prossima ripetizione della parola esame mi varrà l'ambìto titolo di cacofonica dell'anno.


Per ovviare alle crisi di nervi e agli stress quotidiani, mi sono iscritta a Nuoto. Niente palestra, gente sudaticcia, puzza di piedi negli spogliatoi, musica a palla e istruttori tamarri.
Cloro, solo tanto sano, odore di cloro.
E niente musica.
E niente tamarri con i bicipiti che scoppiano dalle canottiere abbinate immancabilmente a collanine con targhetta firmata D&G, che fanno molto Costantino e Daniele. (O qui a Napoli Alessio e Raffaello).

Spero che ci sia solo gente iscritta a nuoto e non a PISCINA.
Perchè dovete sapere che a Napoli tra ragazzi, (ma non solo, attenzione) non si pratica il nuoto, ma la "piscina".

Esempio tipico di dialogo sul nuoto.
Soggetto A: "Ma sai, ultimamente sono un pò stressata, mi dovrei distrarre, vorrei praticare uno sport, che suggerisci?"

Soggetto B: "Eh, si, per qualche anno ho fatto PISCINA, e mi sentivo molto meglio"

Soggetto A: "Ahhhh, e da quando costruire piscine è uno sport?" (Battuta a mio parere divertente e dal gusto vagamente paideutico)

Soggetto B: "No, non hai capito. Facevo PISCINA, nel senso che ci andavo, mica la costruivo?"

Soggetto A: "..."


Torno a studiare, l'esame è alle porte.
(Ho vinto).


9 commenti:

Robba12 ha detto...

cavoli, servirebbe anche a me un bel corso di piscina ;)

Richie ha detto...

ottima scelta il nuoto, è uno sport completo e volendo il corpo scolpito questo sport it aiuta di più. hai presente il corpo dei nuotatori?


sorvolgiamo sul l'uso del termine PISCINA che a me suona troppo simile a quella funzione corporale...

Pepenero ha detto...

un umorismo un po' inglese... di quelli che non fanno ridere ma che vogliamo cmq definire profondamente divertente.

Anonimo ha detto...

ecco, mi piaciono questi post così freschi e criticamente indirizzati verso una società in sviluppo che penso s'affoghi prima di prender piede, anche in piscina, se proprio vogliamo...

ma poi ecco il colpo di grazia che mi ha stramazzato: "paideutico".
Li senti, da lì, i miei singhiozzi d'ignoranza?

Pepenero ha detto...

ma me la spieghi l'immagine?

Anonimo ha detto...

ueeeeeeeee...sei tornata!!!!
spero di scendere a Napoli presto e trovarti lì...con il tuo fisico ormai scolpito da ore ed ore di "PISCINA"..

Anonimo ha detto...

paideutiche???
devo decidere ad abbandondare questo mondo destinato alla rovina.

Anonimo ha detto...

adoro queste risposte sarcastiche...

Anonimo ha detto...

io adoro i miei fans