23 giugno, 2008

Vita sociale

Meglio stasera, baby, go go go!
C'è una canzone nel nuovo cd di Ferruccio Spinetti e Petra Magoni, musica nuda 55/22, 55= musica, 22=nuda... (gli altri dischi si chiamano musica nuda, musica nuda due e musica nuda live a fip, una esplosione di fantasia come potete vedere) che canticchio da due giorni tutto il giorno.
Una settimana fa sono stata al loro spettacolo al San Carlo che ho trovato delizioso. Si tratta di un duo contrabbasso e voce; naturalmente dispongo anche dell'inciucio del caso: lei è la fidanzata di Bollani, il che spiega perchè lui appare dal nulla in ogni traccia del cd, anche quando non c'entra niente. Comunque se vi dovesse capitare andate a sentirli che sono davvero carini!

E questa settimana mi sono voluta rovinare, (uscita di casa ben due volte), e sono andata a vedere anche "Tanto amor desperdiçado", da una commedia di Shakespeare (Love's Labours Lost), ma in francese (poco) e portoghese (molto). Ovviamente confidavo nella parte in francese. Lo spettacolo era all'interno del cortile di un suggestivo Maschio Angioino, all'aperto, dove TUTTE LE ZANZARE DEL MONDO si erano riunite per l'occasione a dare la caccia a mia madre. Il cui istinto materno ha lasciato il posto ad un prepotente spirito di sopravvivenza, per cui mi ha privato della mia sciarpa tutto il tempo per coprirsi le caviglie dalle suddette amiche zanzare.
Inutile dire che la parte in Portoghese era incomprensibilissima: c'era solo un tizio che rideva come un disperato dietro di noi, e pareva l'unico ad aver capito qualcosa. Ad ogni modo la sua risata sguaiata era fastidiosa almeno la metà delle zanzare, quindi non poco. E allora mia madre, (da qualcuno devo pur aver ereditato la mia indole marcatamente rompicoglioni), alla fine dello spettacolo con aria di scherno mista all'occhio di rimprovero che mio fratello ed io traduciamo in un istantaneo "FUGGI!", si è avvicinata al poveretto apostrofandolo: "IL SIGNORE SI E'DIVERTITO MOLTO, DEVO INTUIRE".
Lui ha cominciato a parlare portoghese, con una certa malcelata irritazione.
Evidentemente era l'unico ad averci capito qualcosa, e la commedia faceva ridere veramente (ma noi non lo sapevamo).
Ho pensato, poi, che potesse verosimilmente trattarsi del regista (ma noi non lo sapevamo).

8 commenti:

Signor Ponza ha detto...

Io non vorrei dire ancora nulla, ma nonostante i 35 gradi che si sono abbattuti su Milano all'improvviso, ancora non mi hanno beccato quelle zoccole.

duhangst ha detto...

Certo che se fosse stato il regista, tua madre potrebbe diventare i mio mito!

Pepenero ha detto...

Però sai che hai ragione? Secondo me era il regista che faceva la claque: un po' triste ma altamente probabile.

Anonimo ha detto...

Ma per forza...Perchè poi ha detto qualcosa del tipo tutte le volte che lo rivedo rido sempre. Quanti turisti portoghesi, soli a Napoli, vanno a rivedere varie volte lo stesso spettacolo?

Richie ha detto...

petra mangoni è una cantante meravigliosa, l'adoro. Mentre bollani è un granfigo... un mostro di bravura.

spero di avere occasione di vedere petra e ferruccio dal vivo anche io.


Bello il nuovo template ispirato al film della coppola!

Anonimo ha detto...

sai che mio zio Felipe y righeira alicante bubs che è portoghese si è lamentato che ,mentre vedeva uno spettacolo al maschio angioino, è stato molestato da una signora bionda e da una ragazza chiaramente disturbata?....



ahahahahahahahaha...
non è vero...certo che tua mamma è proprio una "mastina" su questo non c'è dubbio..ahahahah

prostata ha detto...

Sto tormentando parenti e amici (e quando capita anche nemici) con il maggico duo... la voce di Petra... :Q___

Anonimo ha detto...

tua mamma dev'essere un tipo che quando si incazza non parla con nessuno in casa...